CDP al fianco del territorio: al via la nuova rinegoziazione dei mutui MEF

CDP al fianco del territorio: al via la nuova rinegoziazione dei mutui MEF

Iscriviti al seminario del prossimo 2 ottobre ( dalle 11.30 alle 13.00), organizzato da ANCI e IFEL e dedicato alla Rinegoziazione dei mutui MEF


CDP conferma il proprio impegno per gli enti locali avviando il nuovo piano di rinegoziazione dedicato ai mutui MEF previsto dalle disposizioni della legge di bilancio 2019.

Si tratta di mutui concessi a comuni, province e città metropolitane da Cassa depositi e prestiti, successivamente trasferiti al Ministero dell’Economia e delle Finanze: gli enti potranno aderire alla rinegoziazione accedendo al portale CDP, per beneficiare di una riduzione del tasso di interesse fisso e delle relative rate dei mutui.


Nella scheda prodotto sono presenti tutti i documenti e le informazioni utili per poter procedere alla richiesta di rinegoziazione, nel periodo compreso tra il 25 settembre e il 23 ottobre.

La nuova iniziativa permetterà agli enti di liberare risorse per avviare interventi a favore della crescita del territorio: Cassa depositi e prestiti rinnova così la vicinanza alle comunità locali, partner fondamentali per costruire insieme l’Italia del domani.

 

Leggi il comunicato stampa