Portale Acquisti

Portale Acquisti

Per raggiungere gli obiettivi legati al nostro ruolo al servizio del Paese, ci avvaliamo dei migliori partner per la fornitura di beni, servizi e lavori caratterizzati da elevati standard qualitativi, al giusto prezzo e con una spiccata reattività alle esigenze del contesto.

Le prestazioni della nostra catena di fornitura, oltre a dover rispettare i livelli qualitativi richiesti, devono essere caratterizzate dall’impegno ad adottare le migliori pratiche in termini di condizioni di lavoro, di salute e sicurezza, di responsabilità ambientale e di etica.

Tutti i processi di acquisto sono improntati al rispetto della normativa vigente, alla ricerca del massimo vantaggio economico/qualitativo ed alla tutela della reputazione di CDP e delle Società del Gruppo così da garantire il rispetto dei principi nel nostro Codice Etico.

Per poter essere fornitore del Gruppo CDP è necessario concludere positivamente il processo di qualifica finalizzato alla valutazione di molteplici dimensioni, dalle capacità tecniche e gestionali, all’affidabilità etica, economica e finanziaria.

Tale processo permette al Gruppo CDP di avere una approfondita conoscenza dei propri fornitori attraverso uno strumento innovativo ed altamente efficace per la selezione, in coerenza con quanto previsto dalla normativa vigente, all'interno di un ciclo virtuoso finalizzato al reciproco miglioramento e al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Il processo di qualifica ha inizio con la registrazione sul Portale Acquisti del Gruppo CDP, lo strumento che permette a tutti gli operatori economici di qualificarsi all’Elenco Fornitori e partecipare alle procedure di gara nel pieno rispetto della normativa vigente.

Il Portale è stato sviluppato per migliorare l'efficienza dei processi di acquisto ed apportare importanti benefici anche agli operatori economici in termini di:

  • trasparenza e concorrenzialità,
  • snellimento e dematerializzazione del processo negoziale,
  • rispetto dei requisiti di riservatezza, autenticità ed integrità nello scambio dei dati,
  • garanzia di affidabilità e sicurezza,
  • sostenibilità ambientale.

L'esito positivo del processo di qualifica comporta l’inserimento del fornitore nell’Elenco dei fornitori Qualificati del Gruppo CDP per la categoria merceologica e la classe di importo oggetto del processo.

Per qualificarsi all’Elenco Fornitori e visualizzare le procedure di gara in corso o scadute, collegati al Portale Acquisti al seguente indirizzo https://portaleacquisti.cdp.it/web/login.html