Governance, reporting e performance

Governance, reporting e performance

Scopri le linee guida che ispirano il nostro approccio alla sostenibilità e i report che raccontano le tappe e i traguardi raggiunti

I nostri report di sostenibilità


Il Gruppo CDP ha avviato un processo di mappatura e misurazione dell’impatto sociale e ambientale legato alle proprie attività aziendali. In linea con le best practice internazionali, le nostre performance sono misurate con l’intento di fornire informazioni affidabili, complete, bilanciate, accurate, comprensibili e comparabili.

I dati raccolti consolidano le performance in campo economico, sociale e ambientale delle società soggette a direzione e coordinamento del Gruppo CDP.

Per ottenere questo risultato, abbiamo adottato come standard di rendicontazione il Global Reporting Initiative (GRI) Sustainability Reporting Standards. Il GRI è un’organizzazione internazionale nata con l’obiettivo di aiutare soggetti pubblici e privati a comprendere, misurare e comunicare l’impatto che una qualsiasi attività può avere sulle varie dimensioni della sostenibilità (economica, ambientale e sociale). I Sustainability Reporting Standards rappresentano l’ultima evoluzione e la versione più aggiornata degli originali parametri sviluppati dall’organizzazione.

La Dichiarazione Consolidata di Carattere non Finanziario 2018 del Gruppo CDP è stata redatta in conformità all’opzione «GRI-referenced», ovvero selezionando specifici standard collegati a temi economici, ambientali e sociali.

Il Gruppo CDP sottopone a revisione esterna tutti i suoi report. Per il 2018, il soggetto revisore individuato è PricewaterhouseCoopers (PwC).

 

Scarica i nostri report

 

Documenti di normativa interna